Francesca Iandolo, PhD, è Professoressa Associata di Economia e gestione delle Imprese (S.S.D ECON-07/A Economia e gestione delle imprese (ex SECS-P/08) ) presso il Dipartimento di Management, Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma. È Coordinatrice del Business Innovation Hub (BIH) e Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Comunicazione per il Management e l’Innovazione (LM-77). Insegna Economia e Gestione delle imprese (Cds Scienze Aziendali, L-18) e Management of Innovation and Artificial Intelligence (CdS: Economia e Comunicazione per il Management e l'Innovazione, LM-77). La sua ricerca esplora l'applicazione delle teorie dei sistemi alla sostenibilità aziendale e il ruolo della diffusione tecnologica all'interno delle piattaforme digitali e degli ecosistemi di innovazione.
Francesca Iandolo ha partecipato attivamente a numerose conferenze nazionali e internazionali e ha pubblicato ampiamente su riviste nazionali e internazionali. Svolge il ruolo di revisore ad hoc per importanti riviste internazionali nei settori del management, dell'innovazione e della sostenibilità aziendale ed è stata Principal Investigator di diversi progetti nazionali e internazionali, incluso il coordinamento di un progetto Erasmus+.
Nel 2020 e nel 2023, è stata Visiting Researcher presso la School of Business and Management della Queen Mary University of London.
Dal 2021, è Responsabile Accademica per gli Accordi di Mobilità Internazionale della Facoltà di Economia dell'Università Sapienza di Roma, gestendo la mobilità internazionale per i corsi del Dipartimento di Management. Ha inoltre rappresentato i ricercatori nei Consigli di Dipartimento e di Facoltà dal 2020 al 2024.
È abilitata all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2011.